GLI ANALISTI SI ASPETTANO CHE IL BITCOIN SI IMMERGA NEI PRINCIPALI „CLUSTER DI LIQUIDITÀ“ PRIMA DEL RALLY

  • Bitcoin sta affrontando una certa azione di prezzo misto come di recente, con acquirenti e venditori entrambi impegnati in un’accesa battaglia per il controllo delle sue prospettive a breve termine
  • Nonostante il tentativo di rompere al di sotto del suo ultimo sostegno tra i 9.900 e i 10.000 dollari, BTC sta ora spingendo verso la sua regione chiave di resistenza da 11.000 dollari.
  • Dove le prossime tendenze della crittovaluta possono dipendere in gran parte dalla sua reazione a questo livello
  • Un trader ritiene che Bitcoin possa prima eliminare un „cluster di liquidità“ che si aggira intorno ai $10.600 prima che possa salire di livello superior
  • Se questo calo dovesse verificarsi, consentirebbe anche a BTC di ritestare la sua media mobile a 50 giorni

La Bitcoin è attualmente stabile nella regione dei 10.000 dollari, con una combinazione di debolezza del mercato azionario e forte resistenza a 11.000 dollari, rallentando la sua ascesa. L’attuale stabilità della cripto-valuta si avvicina sulla scia della sua forte spinta dalla regione inferiore a 10.000 dollari, che ha scoperto una forza significativa tra gli acquirenti del cripto.

Se è in grado o meno di mantenere il suo slancio e frantumare la resistenza tra $11.000 e $11.100 può dipendere in gran parte dalla sua reazione ad una regione di prezzo chiave appena al di sotto della quale è attualmente in commercio.

Un analista sta indicando un „cluster di liquidità“ a 10.600 dollari come obiettivo a breve termine, osservando che una visita a questo livello eliminerebbe questa liquidità e permetterebbe a BTC di testare il suo EMA a 50 giorni.

La confluenza di questi fattori potrebbe quindi consentirgli di riprendere la sua tendenza al rialzo e di superare gli 11.000 dollari.

LO SLANCIO DI BITCOIN SI BLOCCA DOPO IL RIFIUTO DI 11.100 DOLLARI

Al momento della scrittura, Crypto Cash è in calo di poco più dell’1% al suo attuale prezzo di 10.800 dollari.

La criptovaluta è stabile intorno al suo attuale livello di prezzo, ma sia i suoi tori che gli orsi stanno raggiungendo un’impasse mentre lotta per ottenere un ulteriore slancio.

Sembra che la debolezza del mercato azionario possa contribuire a questo, dato che tutti gli indici di riferimento sono attualmente negoziati al ribasso tra l’uno e il due per cento.

ECCO COME I BTC POSSONO SCENDERE AL RIBASSO PRIMA DI SALIRE AL RIALZO

Parlando delle prospettive a breve termine della cripto-valuta, un trader ha spiegato che sta osservando un calo della liquidità e dell’EMA a 50 giorni che si attestano entrambi intorno ai 10.600 dollari.

„È stato davvero un buon punto per ottenere un profitto. Quel raggruppamento di liq a 10600 probabilmente ora viene eliminato. Sarebbe una bella riprova anche per il 50EMA“.

Dove le prossime tendenze Bitcoin potrebbero essere in qualche modo influenzate dai mercati tradizionali, ma non c’è dubbio che la sua ardente difesa di 10.000 dollari ha incrementato le sue prospettive tecniche.